Coppa Europa di Biketrial - Bravi Guido e Nico

Coppa Europa di Biketrial - Bravi Guido e Nico

Dopo gara 1 di Coppa Europa a Torredembarra - Spagna annullata all’ultimo momento per la pioggia torrenziale abbattutasi sulla costa catalana, ci avviciniamo ad una gara vera. Venerdi scorso partiamo e si va in Francia a Saix – Castres nella Regione dei Medi Pirenei per gara 2 di Coppa Europa in programma Domenica 19 Giugno scorso.

 

Il contesto è a dir poco meraviglioso, la gara viene svolta in un parco naturale tra laghi, colonie di cormorani e fenicotteri, centro ippico, circolo velico, piste permanenti da BMX e da dart e zone permanenti di biketrial.

 

Le zone della gara sono sparse su tutto il perimetro del lago principale e l’ambiente che ci circonda è di quelli da lasciarti senza fiato,  l’organizzazione francese è perfetta a partire dalla cerimonia inaugurale, ai giudici, all’area feste, alle premiazioni. Domenica sono state contate 5.000 presenze a godersi la meravigliosa giornata di sport tra la natura e onestamente sono scorsi i brividi quando l’organizzatore commentava con una sorta di “telecronaca” i passaggi di “les italiens”.

 

Guido e Nicolò hanno fatto una grande gara hanno tenuto alto i colori azzurri dell’Italia e dello Sporting Club di Rosignano Marittimo. Rispettivamente 4° e 5° su una quindicina di partecipanti. Guido con un secondo giro di grande qualità si è avvicinato tantissimo al 3° posto del podio conquistato dal recente Campione europeo lo svedese Tobias Hult. Peccato per un “5” dubbio che gli avrebbe consentito di agguantare il 3° posto. Nicolò ha fatto una gara importante, costante nel rendimento e speriamo che questo bellissimo risultato gli dia gli stimoli per chiudere il 2011 alla grande. Per la cronaca il 1° ed il 2° posto sono andati a due francesi il fortissimo Ludo Fabregas e Gabriel Berge. 

 

MA UN GRANDE “BRAVI RAGAZZI” SE LO MERITANO ANCHE I NOSTRI GUIDO E NICO

 

Ecco alcune foto dei nostri ragazzi:

DSC03120

DSC03107

DSC03089

DSC03106

 

I due giovani Rosignanesi dello Sporting Club brillano in giro per l’Europa

 

 

FROSINI 3° E SANTINI 4° IN COPPA EUROPA DI BIKETRIAL

 

 

Dopo tre estenuanti gare, valevoli per la Coppa Europa di Biketrial, manifestazione organizzata da EBU in Europa e BIU nel mondo e sostenuta da UISP in Italia, disputate a Torredembarra in Catalogna - Spagna,  Saix, Regione dei Medi Pirenei – Francia e Sonico Parco dell’Adamello – Italia, i nostri due giovani (Anno 1996) dello Sporting Club Rosignano hanno conseguito il 3° posto del podio con Guido Frosini e la 4° posizione con Nicolò Santini nella categoria dei “minime”.

 Domenica scorsa in Provincia di Brescia, dopo una gara massacrante, perfettamente organizzata da quei professionisti della Dinamyc Trial di Darfo Boario Terme, durata 6 ore, con ben 24 zone effettuate su un anello da percorrere 3 volte di circa 8 chilometri complessivi, Frosini ha fatto una gara di grande spessore tecnico e dopo aver inanellato una serie di “0” sorprendenti ha insidiato da vicino il francese Ludo Fabregas e lo svedese Tobias Hult, recente campione Europeo raggiungendo la prestigiosissima medaglia di bronzo. Anche Santini ha retto fisicamente alla dura prova e dopo la gara perfetta in Francia ha contenuto le velleità di rimonta del ceco Marek Hlavka e del catalano Marc Ibanez conquistando un grande 4° posto.

Per i ragazzi si prospettano ancora duri allenamenti per affrontare al meglio le due prove del Campionato mondiale che si svolgeranno a Brezova in Repubblica Ceca il 24 Luglio e a San Miguel de Campmajor in Spagna il 31 Luglio. Ma ne vale la pena, non solo per tenere alti i colori dello Sporting Club di Rosignano e dell’Italia, ma, soprattutto, per alimentare sempre di più l’amicizia tra i giovani bikers e i loro familiari al seguito, che si ritrovano da tutto il mondo dentro e fuori la gara.

phoca_thumb_l_P109074020Large

phoca_thumb_l_P110002820Large

 

 

SEO by Artio