5° Festa di Primavera

5° Festa di Primavera

 

IL 4 E 5 GIUGNO LA 5° FESTA DI PRIMAVERA

 

 

 

 

 

Il week end del 4 e 5 giugno è in programma la 5° Festa di Primavera e Rosignano Marittimo sarà invasa dal pololo dei ciclisti della domenica quelli che sudano duro e che si fanno 140/150 kilometri per assaporare il gusto dell’avercela fatta.

 

Il programma della Festa è il seguente:

 

Sabato 04 GIUGNO:

-        dalle ore 16,00 alle ore 20,00 iscrizioni e ritiro pacchi gara   “2° Granfondo del Castello – DIEGO ULISSI”,

-        ore 17,00 Finale Torneo calcio 1° Memorial Mario Tempesti, (tra lo “S.C. Rosignano M.mo AMMOSCATO MARMI CIRC. CULT. LA RINASCITA” e il “BAR BARAONDA”

-        ore 18,30 Presentazione Squadra Sporting Club di Bike Trial - Campione d’Italia UISP Anno 2010,  

-        ore 19,00 Apertura RISTORANTE

-        ore 21,30 Serata Musica ROCK con il gruppo locale ALDOMESSICO

 

Domenica 05 GIUGNO:

-        ore 7,30 iscrizioni  e ritiro pacchi gara Granfondo

-        ore 9,00 Partenza “2° Granfondo del Castello – Gara CICLISTICA Diego Ulissi” prova del “Giro del Granducato di Toscana” e del “Giro d’Italia UISP”

-        ore 12,30 Arrivo e Pasta Party,

-        ore 14,30 Premiazione “2° Granfondo del Castello Diego ULISSI”

-        ore 19,00 APERTURA RISTORANTE

-        ore 21,30 SERATA MUSICALE

 

Sabato sera cena convenzionata a 15,00 €. con un primo, un secondo, contorno, acqua, vino e dolce.

 

 

Che dire di importante di questa Festa:

 

-         la Granfondo di ciclismo sta diventando un appuntamento fisso in cui la nostra ASD crede moltissimo, in termini di visibilità ma soprattutto in termini di veicolo di conoscenza del nostro territorio e del nostro borgo in particolare. Ormai per il 2° anno ci siamo buttati nell’organizzazione “in proprio” della gara e questo ci dà molta soddisfazione, ci impegna molto anche finanziariamente, ma pensiamo che una ASD come la nostra debba rendere risorse al nostro paese e questo è il nostro “sistema di ritorno ai paesani”. Una parola di ringraziamento anche per Diego Ulissi, campioncino livornese in grande evidenza anche al recente Giro d’Italia, che ha voluto legare il suo nome alla nostra Granfondo e noi ci impegneremo per far fare bella figura anche a lui.

 

-         Sabato avremo la presentazione della nostra Squadra di Biketrial, Campione d’Italia 2010, e per noi è motivo di grande soddisfazione, in un panorama nazionale seppure di nicchia i nostri ragazzi sono riusciti a sbaragliare la concorrenza e di questo ne siamo fieri e ringrazio personalmente, ma anche a nome dello SC e del paese tutto i Componenti del DREAM TEAM 2010:  DARIO IACOPONI (EX), SAMUELE IACOPONI (EX), ROBERTO CONGIU (EX), GIULIO MARTINI (EX), GIULIO MORELLI (EX), BENEDETTA SANTINI (EX), NICOLO’ SANTINI, GUIDO FROSINI, MARCO BONALDA, MATTEO GOLFANINI, FEDERICO TARCHI.

 

-         Infine ma non per ultimo Sabato 4 è in programma la fase finale del 1° Memorial Mario Tempesti, più che un torneo questa vuole essere una festa per ricordare l’amico Mario, prematuramente scomparso e che ha lasciato un vuoto enorme, prima di tutto nella sua famiglia ma anche in tutte quelle persone che hanno avuto la fortuna di condividere con lui un pezzo del percorso che è la vita. 

 

 

 

SEO by Artio