21/11/10 Pranzo per il popolo Saharawi

21/11/10 Pranzo per il popolo Saharawi

Domenica scorsa, 21 Novembre 2010, si è svolto a Rosignano M.mo presso l’area feste, un pranzo per gli amici del popolo Saharawi. L’organizzazione è stata curata dal Comitato di Gemellaggio di Rosignano, la Pro Loco di Rosignano M.Mo e lo Sporting Club di Rosignano M.mo.

pranzo1

L’obiettivo di questa giornata è stato quello di dare una cassa di risonanza alle problematiche che deve affrontare il popolo Saharawi ed in particolare dare voce alle proteste che arrivano un po’ da tutta la società civile organizzata a seguito degli ultimi eventi che hanno visto una violenta repressione Marocchina a fronte di una manifestazione pacifica che rappresentava i diritti riconosciuti al popolo Saharawi,

La giornata ha visto la presenza oltre che dei rappresentanti delle associazioni locali quali UISP, EFESTO e altre, anche di una importante delegazione dell’Amministrazione Comunale (Franchi, Benini, Agostini, Croce, Fornai, Torretti) a significare una sentita vicinanza al popolo Saharawi.

pranzo

Durante il pranzo si è svolta una lotteria, si è ascoltato della musica tipica suonata da tre ragazzi Saharawi e sono intervenuti i rappresentanti delle associazioni presenti a ribadire le motivazioni della loro presenza e l’importanza di ciò.

pranzo2

 

La giornata (pranzo e lotteria) ha consentito anche la raccolta di un gruzzoletto di soldi che saranno utilizzati per la realizzazione di progetti sportivi e non, direttamente presso la tendopoli dove vive il popolo Saharawi.

Il Presidente dello Sporting Club R.M. Sig. Luigi Marino, tra l’altro esperto allenatore a livello giovanile, scenderà nella tendopoli il 1° Gennaio 2011 insieme ad altri rappresentanti di associazioni locali, e metterà a disposizione la sua esperienza per insegnare il gioco del calcio ai ragazzini locali, oltre a seguire i lavori legati ai progetti finanziati dallo S.C. di Rosignano M.mo.

 

Un sentito ringraziamento a coloro che sono intervenuti ed un saluto a tutti.

 

                                                                                                                               Sporting Club R.M.

pranzo3       

SEO by Artio