S.C. al X° Meeting Città di Rosignano organizzato da EFESTO - 8 e 9 MAGGIO

S.C. al X° Meeting Città di Rosignano organizzato da EFESTO - 8 e 9 MAGGIO

L'8 E IL 9 MAGGIO DECIMO "MEETING CITTA' DI ROSIGNANO DI ATLETICA E NUOTO" PROMOSSO DAL COMUNE CON EFESTO E CONSORZIO NUOVO FUTURO

E' con immenso piacere che anche quest'anno affronteremo le due giornate del X° Meeting Città di Rosignano Atletica leggera e Nuoto a fianco di EFESTO, mettendo la nostra disponibilità all'organizzazione dei pranzi e delle cene presso l'area feste di Rosignano Marittimo.

 

L'ASD Sporting Club di Rosignano M.mo dimostra ancora una volta con i fatti il suo interesse e la sua sensibilità alle problematiche socialI e dà sostegno a quelle realtà che molto fanno in questo campo come EFESTO.

 

Per noi ripetere l'esperienza dello scorso anno è veramente un onore ed una gratificazione poter fare qualcosa per i partecipanti al meeting. Noi pensiamo che anche una piccola associazione sportiva fortemente radicata nel territorio come la nostra, solo attraverso un impegno anche nel campo sociale raggiunge gli obiettivi più alti. "Primeggiare nello sport,....e vincere nel sociale......." potrebbe essere il nostro motto. Un GRAZIE a tutti coloro che contribuiranno alla riuscita di questo straordinario evento.

 

Qui di seguito il comunicato dell'Amministrazione comunale in merito all'evento suddetto.

 

 

 

Sabato 8 e domenica 9 maggio saranno, come nelle passate edizioni, due giornate intense di sport, divertimento e socializzazione per gli atleti dell’associazione sportiva Efesto di Rosignano e per tutti gli atleti ospiti provenienti dalla Toscana, dalla Liguria, dalla Sicilia, dall’Emilia Romagna, dal Veneto e da San Marino, in occasione della decima edizione della manifestazione sportiva “Meeting Città di Rosignano di Atletica e Nuoto”.

 

 

 

La manifestazione sportiva si terrà presso il campo di atletica leggera di Rosignano Solvay e la piscina della Mazzanta a Vada ed è stata organizzata dal Comune di Rosignano M.Mo in collaborazione con l’associazione sportiva Efesto ed il Consorzio Nuovo Futuro, il sostegno di Special Olympics Italia onlus e l’aiuto di diverse realtà associative locali, tra cui Uisp Rosignano, Sabor de Cuba, Tae-Kon Do Vada, G.S.D. 6 Rose Rosignano e Rugby Rosignano e di numerosi volontari.

 

Questo il programma delle due giornate di festa e di sport il cui obiettivo primario è quello di rinsaldare lo spirito di partecipazione e l’impegno in nome e per conto di un lavoro attento e così delicato quale è quello dell’integrazione e dell’inclusione sociale. Si parte sabato 8 maggio alle ore 9 in Piazza del Mercato a Rosignano Solvay con il ritrovo dei partecipanti e l’accredito degli atleti; alle 9.30 ci sarà una sfilata fino al campo di atletica con l’accensione della fiaccola dei giochi ed il giuramento; dalle 10 alle 13 le gare (corsa, salto in alto, vortex, salto in lungo, lancio del peso e marcia); alle 13.45 il pranzo presso l'area feste a cura dello Sporting Club di Rosignano Marittimo; alle 15.30 le premiazioni di atleti e società; alle 17.30 la tavola rotonda “Sport e Integrazione”; alle 19 l’esibizione degli atleti delle associazioni sportive Sabor de Cuba e Tae-Kon Do; alle 20 la cena e poi l’intrattenimento serale. Si riprende poi domenica 9 maggio alle ore 10 con le gare di nuoto 25/50/dorso/stile/rana; alle 13.00 il pranzo presso l'area feste a cura dello Sporting Club di Rosignano Marittimo; alle 15.00 le premiazioni di atleti e società; alle 16 il torneo di calcetto con gli atleti del G.S.D. 6 Rose Rosignano; alle 16.30 partite miste di rugby con l’associazione sportiva Rugby Rosignano e alle 20 la cena conclusiva, sempre presso lo Sporting Club a Rosignano M.mo.

 

 

 

Seguirà servizio fotografico della manifestazione.

 

                                                                                                                                                              F.S.

 

NO, scusate ma non riesco a mettere per scritto tutte le emozioni che abbiamo vissuto in questa Full Immersion di due giorni, a stretto contatto con Efesto e tutto il suo staff, cercando di dare il nostro piccolo contributo alla buona riuscita della manifestazione.

Vedere la felicità di questi ragazzi, vedere l’abnegazione di molte persone che fanno tutto questo per ….un sorriso e infine vedere l’emozione e la gioia di tutti al termine di questo X° Meeting Città di Rosignano non ha bisogno di molte parole.

Ecco alcune foto della manifestazione, altre ne troverete nella “galleria” ……e grazie a tutti…dallo Sporting Club di Rosignano Marittimo.

EFESTO_2010_PREPARATIVI1

 

EFESTO_SQUADRA_ATLETI

 EFETSO_PREMIAZIONI_EFESTO1

EFETSO_PREMIAZIONI_LUIGI_NANNI_STEFANIA

EFESTO_CALCETTO_PARATA

SEO by Artio